Pronto intervento

Assistenza funebre completa a Presicce - Acquarica e in provincia di Lecce

L'Agenzia Funebre Angelini–Imperato fornisce assistenza funebre completa 24 ore su 24 alle famiglie.

Il personale qualificato delle onoranze funebri interviene tempestivamente in caso di decesso nell'abitazione, occupandosi dell'espletamento delle prime pratiche obbligatorie. Contatterà, quindi, il medico che dovrà accertarsi delle cause della morte e compilare il modulo richiesto dalla normativa.
Per la legge, il decesso deve essere comunicato entro 24 ore.

La famiglia della persona scomparsa o l'impresa funebre dovrà, poi, richiedere l'intervento di un medico necroscopo dell'A.S.L. che fra le 15 e 30 ore dal trapasso, attesterà la morte con un certificato obbligatorio che dovrà essere consegnato all’Ufficiale di Stato Civile, in modo da ricevere la sua autorizzazione al seppellimento della salma.

Decesso in struttura ospedaliera

Se il decesso avviene in ospedale o in una casa di cura, sarà la struttura sanitaria a occuparsi della dichiarazione di morte, che dovrà essere trasmessa entro 15 ore all’Ufficiale di Stato Civile del Comune nel quale è avvenuto il trapasso. 

Successivamente il Comune rilascerà l’autorizzazione per il seppellimento della salma. 

La documentazione prodotta potrà essere fornita all'agenzia funebre che si occuperà dell'assistenza funebre completa.

Decesso per morte violenta o in luogo pubblico

Quando il decesso avviene per morte violenta o in un luogo pubblico o riguarda persone che vivevano da sole, è necessario coinvolgere l’Autorità Giudiziaria, che dopo aver svolto tutti gli accertamenti del caso, autorizzerà il prelevamento della salma.
Trasporto della salma

Decesso con volontà di cremazione

Per la cremazione della salma i famigliari devono presentare il testamento del defunto all'agenzia che si dovrà occupare dell'assistenza funebre completa, per iniziare il disbrigo di tutte le pratiche relative.
Richiedi informazioni
Icona – Telefono
Per ricevere assistenza funebre completa chiamate le onoranze
Chiama
Share by: